Presso il Ca’ Rezzonico, Museo del Settecento Veneziano è possibile visitare la mostra Il bello inverso di Flavio Favelli, inaugurata il 9 Maggio scorso e visibile ancora per poco tempo.
All’interno delle sue grandi sale, il palazzo ospita, infatti, le opere site-specific dell’artista che ha voluto partecipare con 15 installazioni inedite, al progetto MUVE Contemporaneo. Citando le parole di Flavio Favelli, Il bello inverso è “cioè a rovescio, opposto”, è “una bellezza pensata che è il mio immaginario, qualcosa che non è semplice da esporre in un luogo e in una città che è l’Arte per antonomasia”. Per lui Venezia è sempre stata città simbolo di arte e cultura ma soprattutto fonte di grande ispirazione.
I suoi progetti non si concentrano solamente sull’evocazione della storia dell’arte ma prendono in considerazione anche i costumi, la comunicazione e la pubblicità. Per questo motivo, Il bello inverso vede come protagoniste opere differenti, legate alla combinazione di materiali, immagini e trame. Pedane di legno, lightbox pubblicitari, grate di ferro, mobili ricomposti e insegne e statue astratte: concetti e significati espressi attraverso l’accostamento di oggetti e forme differenti, che evocano un’immagine discostante dall’originaria, portando il visitatore a riflettere su una nuova complessità.
“Il bello inverso” è una mostra originale e fuori dal comune, un evento al quale poche volte si ha l’occasione di partecipare; il progetto rimarrà in esposizione fino al 15 settembre per cui, se ancora non siete andati, affrettatevi, mancano solo pochi giorni alla chiusura!
Venezia è luogo di arte, di cultura ma anche di buona cucina! Vieni ad assaggiare le nostre sfiziose proposte al ristorante Marciana.
Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 5206524
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!
Photo by Wikipedia Commons