La Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia inaugura la mostra Chi sono io? Autoritratti, identità, reputazione a cura di Maria Livia Brunelli dall’omonimo libro di Concita De Gregorio con la collaborazione della casa editrice Contrasto.
Il dialogo tra l’autrice e le cinque fotografe che hanno contribuito alla stesura del libro diventa concreto e prende la forma di una mostra che consta di cinquanta fotografie incentrate sul tema del ritratto e dell’auto-rappresentazione, ma non soltanto: le artiste hanno voluto esporre anche opere più recenti e inedite in un melting pot di linguaggi diversi.
L’autoritratto è il filo conduttore sia del libro sia della mostra: diventa una terapia, una cura che permette alle donne di liberarsi della paura della vita e di trovare la propria “dimensione giusta” in una fotografia. È l’esplorazione del mondo attraverso l’atto d’introspezione in momenti diversi di storie femminili.
La mostra ha luogo nella sede in Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua la Masa e resterà aperta fino al 3 febbraio. Consigliamo ai nostri clienti – fedeli e nuovi – di farci un salto dopo un ottimo pranzo al Ristorante Marciana.
Per prenotare un tavolo chiamate il numero: +39 041 5206524
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!
Foto by Pexels